Asakusa & Yanaka
- Franci
- 3 ago
- Tempo di lettura: 1 min
📍 Location: Asakusa and Yanaka, Tokyo

La giornata è iniziata tardi causa ore di sonno da recuperare, ma questo ci ha permesso di andare direttamente a pranzo! Oggi era la volta di Asakusa, con il Senso-Ji e le sue strade di artigianato nelle quali è fin troppo facile perdersi.
The day started late due to some much-needed sleep, but that allowed us to head straight to lunch! Today was all about Asakusa, with the Sensō-ji temple and its craft-filled streets — where it’s all too easy to get lost.
Nemmeno a dirlo, ma il sushi era squisito, pure quello con carne di balena cruda! Al Senso-Ji non potevamo farci scappare la predizione della fortuna (omikuji) e ovviamente indovinate chi ne ha di più?! Rischiando di farci venire un collasso per il caldo (ma come fanno i giapponesi ad andare in giro col k-way?) abbiamo raggiunto la famosa Kappabashi Dori dove vendono di tutto per la cucina, non propriamente il mio posto... Visto che ci piace un sacco fare programmi dettagliati e poi non seguirli, il tardo pomeriggio ci ha portati al quartiere Yanaka, molto caratteristico, col suo cimitero tranquillo e il bel Sudo Park (di nome e di fatto). Bonus di fine giornata: festa di quartiere con musica così catchy che ci stavamo per mettere a ballare pure noi!























Commenti